tutorial marble fondant - tecnica pasta marmorizzata

la tecnica marmorizzata consiste in intrecciare diversi colori di impasto in modo da creare delle sfumature


ci son tante foto

ma è più facile a farsi che a dire



prendiamo du colori bianco e rosso

formiamo dei cordoncini
intrecciamoli
creiamo una u ripiegando su se stesso
con le mani cominciate ad appollottolare


il tutto

sempre di più


se volete delle sfumature marcate stendete


se no dividete l'impasto come ho fatto io

e ripetete l'operazione


eccola stesa
 
qui ritagliata si vede meglio l'effetto
molto bello e utile per far l'effetto legno ecc

invece se la volessimo multicolre
io ho fatto delle strisce multicolre
l'ho unite e stese

e poi accartocciata con le mani e di nuovo stesa
ecco l'effetto

Stampa la ricetta

Nessun commento:

Posta un commento