torta zebra e arcobaleno





ricetta di dennyge di cookaround


INGREDIENTI PER UNO STAMPO DA 25 CM


4 UOVA

200 GR ZUCCHERO

250 ML OLIO DI SEMI

250 ML LATTE

VANILLINA

300 GR FARINA

1 BUST LIEVITO X DOLCI

1 BARRETTA DI CIOCCOLATO AMARO
 
coloranti vari
 












Torta Zebra Vaniglia e Fragola (variante)

ecco le mie modifiche:


ho sostituito il latte con due vasetti di yogurt e al posto del cacao ,ho messo un concentrato di fragole (sempre i soliti vasetti per creme).

ho eseguito nella miscelazione come è scritta, semplicemente rispettando l'ordine degli ingredienti:

uova intere più zucchero, poi liquidi e infine le farine.

e fin qui tutto semplice no??

ora dividete l'impasto in due bacinelle,possibilmente in parti uguali:

in una metterete l'essenza di vaniglia, nell'altra il concentrato di fragola.




ho fatto le foto della parte cruciale,cioè come fare ad ottenere l'effetto zebra.


mettiamo nella nostra tortiera ,inburrata e infarinata, un cucchiaio di composto bianco e uno rosso sempre al centro


poi alternando finchè i composti non son finiti





 
infornate a 180 gradi per 40-45 minuti finchè con prova stecchino non vedete che è cotta, se si creano delle crepe non preoccupatevi è normale (io ho un trucco la sforno alla rovescia e ancora calda premo finchè non è tutta lineare eh eh).


spolverate con zucchero a velo e buon appetito

soffice e goduriosa





Stampa la ricetta

Nessun commento:

Posta un commento