torta tiramisù

torta tiramisu


pan di spagna di greedy

6 uova 180 gr zucchero 180 gr farina 00

con una variante farlo ciocco-caffè, come?

ho sostituito due cucchiai da minestra di farina con uno di caffè solubile e uno di cacao

l'ho solo assaggiato durante il montaggio divino

e che profumo

poi ho fatto la crema al mascarpone ricetta di perla se non erro

500 gr mascarpone

4 uova

80 gr zucchero

ho montato i rossi con lo zucchero poi il mascarpone a parte ho unito e infine gli albumi montati a neve sofficissimaaaaaaaa e da slurpppppppp



bagna caffèlatte cioè una macchinetta di caffè per 4 persone diluito con latte e zuccherato a piacere



decorazione con savoiardi tagliati a metà

erano troppo alti se no

spolverata di cacao

e decorazioni in mmf, glassa-ciocco

Stampa la ricetta

Nessun commento:

Posta un commento