tutorial petal cake in fondant

Ho sempre visto questa tecnica fatta con la crema di burro e dato che non ho mai occasione di farla perchè da me non piace ,mi son detta perchè non riadattarla alla pdz?
Ed ecco un breve tutorial e degli esempi notevoli di utilizzo

avete bisogno di fondente del colore che preferite
di un attrezzo simile a quello in foto (io l'ho trovato nel set per modellare il marzapane),oppure di un cucchiaino,di una piccola spatola o di un coltello senza seghetto

fate tante palline della stessa grandezza,potete far questa tecnica direttamente su torta o se preferite fare una fila orizzontale,una fila verticale,uno ad uno su un tappeto e poi con le mani posizionare essendo fondente non ci son problemi di sporcarsi

sulla pallina pressate e trascinate verso un lato nel mio caso verso destra,come in foto deve restare un pò di bordo a sinistra e una scia a destra


  proseguite con la seconda pallina e via dicendo

ora viene il bello che fantasia si può creare?
esempio n 1) Ombre

dovete fare una linea di un colore e una di un'altra nei colori degradè,io ho scelto le tonalità dal bianco al verde




2 esempio ) bandiera italiana

come potete immaginare ho scelto i colori della bandiera



3 esempio ) strisce oblique


4 esempio ) zig zag



5 esempio) verticale

invece di procedere con premer verso destra ,si preme verso giù o su

6 esempio ) incrociato,a spina di pesce

la seconda fila si comincia dal centro di due e via dicendo.l'effetto è più reale se si fa il degradè


Stampa la ricetta

Nessun commento:

Posta un commento