Colori metallizzati fai da te - metallic color edible how to

A casa avrete sicuramente argento,oro,bronzo e forse pure rosso metallizzato e tanti colori in gel, ecco da questi possiamo produrre tante altre colorazioni,ed avere quel colore tanto desiderato da dipingere proprio come i nuovi colori Raimbow


occorrente:
colori in povere argento,oro,rosso e bronzo
colori in gel dai colori che preferite (io ho usato quelli in figura della Decora)
una ciotolina
un pennello per dipingere
alcool o liquore trasparente(ho usato Anice)
pdz su cui dipingere bianca

partiamo col presupposto che l'argento avrà il ruolo di un bianco per i colori metal,quindi abbasserà di tono e l'oro di un giallo chiaro

1 esperimento:
ho miscelato argento e rosso metal in polvere
e poi diluito con liquore




ed abbiamo ottenuto un rosa forte se usate più argento otterrete un rosa più chiaro,lo stesso usando bianco

2esperimento:
a questa miscela ho aggiunto oro



otterete un arancione marcato tendente al bronzo

3 esperimento:
blu in gel più argento



otterrete un bell'azzurro metal,ideale per torte baby per maschietti

4 esperimento:
ho aggiunto a questa miscela del verde


abbiamo ottenuto un ber verde turchese

5 esperimento:
a questa miscela di verde abbiamo aggiunto giallo



ecco un bel verde pisello

6 esperimento:
rosa più argento



ecco un bel rosa confetto

infine misceliamo al rosa l'oro


ed otteniamo un bel pesca

per altri colori affidatevi alla tabella dei colori:

Stampa la ricetta

Nessun commento:

Posta un commento