tutorials kanzashi or fabric flowers

Ho già fatto dei tutorials di accent flowers o fabric flowers
che vi ripropongo per chi li avesse persi
1)http://sugarcraftedintorni.blogspot.it/2012/09/tutorial-fiorellini-stile-lindy-smith.html

2)http://sugarcraftedintorni.blogspot.it/2011/03/rosa-nastroaltra-tecnica.html

3)http://sugarcraftedintorni.blogspot.it/2011/03/rosa-nastro-passo-passo.html

ma ora voglio farvi vedere dei fiori kanzashi giapponesi che son di solito fatti con stoffa,raso ecc che io ho rifatto con la pasta di zucchero


1 tipo :
abbiamo bisogno di
a tagliapasta ovali di diversa grandezza, un coltello,un mattarello, un tappeto antiaderente, della pasta color pesca

tagliamo due ovali diversi ma uno grande e uno di poco più piccolo,li sovrapponiamo,pieghiamo in due ,tagliamo in due e abbiamo cosi due petali

 procediamo con gli altri petali a formare una corolla,poi al centro facciamo tante palline a simulare i pistilli



2 tipo

abbiamo bisogno di cutter quadrato
pasta e gli altri attrezzi precedenti

tagliamo il quadrato,ripieghiamo a triangolo,uniamo i due lembi del triangolo ,uniamo anche sotto ed ecco che abbiamo il petalo appuntito
fatene cinque e una pallina al centro unendoli

cambiando colore ,in questo caso verde scuro, possiamo realizzare anche la foglia





 3 tipo
abbiamo bisogno di cutter rotondimche piegheremo a meta e pinzeremo con le dita a forma di petalo

 facciamo un altro giro sopra diminuendo i petali  
e uniamo il tutto con un pallino al centro

4 tipo
cutters ovali che ripiegheremo a metà, uniremo i due lati fra loro cosi da aver il petalo a punta

 formeremo cosi una stella a cinque punte che uniremo
 io per il centro ho usato uno stampo di fiorellini in silicone




 5 tipo
cutters a goccia e rotondi


 sovrapponiamo quelli a goccia su di uno rotondo a fiore
 con gli altri sette a goccia tagliati in due leggermente e piegati su ogni petalo

 poi metteremo il centro del fiore,io ho scelto una piccola rosellina



qui ho provato a sovrapporre la pasta di due diversi colori per l'effetto bicolore
6 tipo




 7 tipo

 ecco tutti



Stampa la ricetta

Nessun commento:

Posta un commento