Dolcini alle mandorle

Ultimamente mi sto cimentando in dolcini classici ma che piacciono a tutti nelle feste,cosi per il compleanno di mio fratello ne ho approfittato,li consiglio vivamente per riciclare gli albumi e per chi non ha raffinatrice e non vuole cose complicate



ingredienti:


600 gr farina di mandorle pelate,


400 gr zucchero semolato ridotto in polvere,


qualche goccia di essenza di mandorle amare,


circa 8 albumi di uova medie.

Prendete una terrina versate la farina ,poi lo zucchero in polvere; in un'altra sbattete leggermente tutti gli 

albumi con poche gocce, non troppe mi raccomando ,di essenza e versateli nella terrina con le polveri.

Mescolate per bene il composto,dovrete ottener un impasto morbido da far uscir da sac a poche e fatelo 

riposare in frigo per un'ora o più. Prendete sac a poche con beccuccio dentellato


 e fate un giro o  doppio giro,come volete,su carta forno,poi mettete mandorla senza 

pelle, zucchero semolato sopra su ogni dolcetto e in forno a 180 gr circa finchè non siano dorati 

leggermente.





Stampa la ricetta

2 commenti:

  1. Anche io la la mia Silvia adoro i pasticcini alle mandorele per Natale solitamente li preparo dunque ci siamo quasi... a presto Giovanna

    RispondiElimina