tutorial modelling man - tutorial...personaggio maschile di Maria Antonietta Milanese


Mi sono permessa di fare questo tutorial, per
dimostrare , che , ci sono tanti modi per fare
i personaggi ...siano essi maschili o femminili.
Questo e' uno dei tanti ..molto semplice...direi
quasi elementare...per chi si accinge a creare
con lo zucchero....

bene cominciamo con una pallina abbastanza
grande di pdz color carne.(il color carne si puo'
creare con il rosa chiaro e una puntina di giallo).


allunghiamo la pallina tra le mani..ottenendo
un cilindro.


lo schiacciamo nella parte superiore come a simulare
le spalle, allungandone leggermente l'estremita'
in corrispondenza del collo,
 e lasciamo piu' piccola la parte sottostante
che e' in corrispondenza della cinta


con questo attrezzino che vedete, quasi a meta' del
corpo incidete profondamente,tanto da dividere in
due parti uguali e simmetriche il soggetto.
questa operazione puo' essere fatta anche con una
comune forbice,basta dare un taglio netto.


e ci troviamo cosi' dopo il taglio, in questo modo
si creano due salamini


con le mani lavoriamo e allunghiamo pia piano
i due arti,facendo in modo che siano uguali
e facendo attenzione a non rompere il fondente.


continuiamo ancora ,piano, e diamo l'aspetto di
due gambe,creando con una leggera pressione
delle dita la concavita' posteriore a livello del
ginocchio e cominciando a formare il piede all'estremita'
in pratica il soggetto si trova nella posizione dorsale.


come si puo' vedere ,qui' e' stato girato in maniera
supina e contemporaneamente messo in posizione
seduta, perche' cosi' serviva a me...ma voi gli potete dare
qualsiasi posizione.
qui' si allungano i piedi, schiacciandoli leggermente
davanti, e contemporaneamente si crea il tallone
nella parte posteriore.


sempre in maniera molto delicata ho piegato le gambe
dando una posizione naturale, sempre per
lo scopo che mi serviva.


fondente nero per ritagliare due rettangolini
e formare una canotta


ho creato il pantalone ritagliando delle strisce
e quasi cucendolo addosso...hihih
qui' i passaggi non li ho messi perche' volevo
mostrarvi per bene solo la prima parte.


ma la curiosita' non finisce mai .........
cosi' ho messo per sommi capi tutto il lavoro
che ho fatto
qui' ad esempio si vedono bene i talloni


e qui rivestiti con un po' di fondente nero,
due striscioline per creare l'infradito.


qui' il personaggio e' completo di arti superiori
e al posto delle mani ci sono i guantoni
 da giardiniere, perche' il mio personaggio
ha appena finito di fare il suo orto.


questa e' la torta finale.

Stampa la ricetta

2 commenti:

  1. fantastica torta!! e il tutorial, semplice sì.. ma utile, non ho mai pensato di fare così :)

    RispondiElimina
  2. grazie Sasha..scusa se ho messo un po' di tempo a risponderti...si e' di una facilita' incredibile...non necessita di sostegni...be' a me pero' era seduto ...anche per chi si avvicina per la prima volta alla sugar art..e' di facile apprendimento..continua a seguirci e grazie..baci.

    RispondiElimina