colle alimentari

1 metodo )
albume


Albume d'uovo è di gran lunga il miglior collante per l'inserimento di fili e attaccare gli oggetti insieme.
Se avete remore a usare l'albume d'uovo fresco, fiori in pasta e foglie non sono destinati ad essere mangiati. 
E' Utilizzato quando si devono riparare dei tagli netti di un petalo o foglia. Riparazioni ad esempio sul posto o in cui il tempo è limitato.


L'Albume d'uovo può essere usato anche come ritardante per il colore. Prima di spolverare, verniciare nelle vene di foglie d'edera o altro con albume d'uovo e un pennello molto fine. Quando asciutto, spolverare con il tuo colore in polvere scelto il colore e le vene si leveranno in piedi fuori sulla foglia. Se si esagera con la polvere, prendere un batuffolo di cotone e passare su le vene per rimuovere la polvere in eccesso.


2 metodo)
colla con CMC /gomma tragacante




In un piccolo contenitore con coperchio, aggiungere mezzo cucchiaio di polvere  CMC o gomma tragacante in acqua bollita,circa due cucchiai d'acqua. La polvere e l'acqua si aggregano assieme immediatamente. Mettete su il coperchio ed agitare.bisogna solo mescolare . Lasciar riposare per la polvere da sciogliere per circa 24 ore prima dell'uso.Questa può essere usata per incollare insieme i pezzi di zucchero, o immersione di fili per il fiore di zucchero da fare.come contenitore è l'ideale la boccettina vuota e pulita bene con solvente e poi acqua saponata dello smalto che ha già di suo il pennellino,molto utile per i fiori.


colla con Gomma arabica




si deve fare come per colla Tylose.
Si tratta di una colla più vischiosa che può essere utilizzata anche per incollare i pezzi di zucchero insieme, e per tuffare fili, ma deve essere utilizzato con attenzione in quanto questo è un lustro per quando asciuga. Questa colla si spegne abbastanza rapidamente, che si distingue per l'odore, quindi non devono essere conservate per più di una settimana o giù di lì.
Può anche essere utilizzato come uno smalto su pezzi di zucchero, ma può richiedere parecchio tempo ad asciugare.
Per effettuare una  più veloce asciugatura come smalto , mescolare con gin o vodka, che evapora rapidamente, e agisce anche come conservante, rendendo molto più durevole il tutto. E' anche molto buono per la miscelazione con i colori della pittura, quando sono piccoli particolari per lo zucchero.



Stampa la ricetta

2 commenti:

  1. grazie Lory , una domanda : la cmc dove si trova ?? e poi , la dose e' quella che hai scritto ?? ma il procedimento esatto per farla ?? un abbraccio e comlimenti sei fantastica .lory

    RispondiElimina
  2. procedimento mettere gli ingredienti in un contenitore con coperchio ed agitare,molto utili i contenitori lavati degli smalti cosi c'è pure il pennellino molto utili per fiori.
    va conservata in frigo ed utilizzata dopo 24 ore specie quella con gomma arabica
    la cmc,gomma tragacante e gomma arabica si comprano nei negozi specializzati per decorazioni o sugarcraft

    RispondiElimina